Manovre economiche di fine anno: ogni anno sono tutte identiche e per i lavoratori c’è solo l’osso

Manovra. Via libera dalla Camera. Il provvedimento è legge. Il Fsn cresce di 3 mld. Risorse per nuovi contratti e abbattimento liste d’attesa. Ma anche taglio alle pensioni di medici e infermieri. Ecco tutte le misure per la sanità… “Invogliano” con un aumento delle prestazioni aggiuntive (ancora da decidere il quantum) per i dirigenti medici e il personale del comparto, ma tagliano la pensione per obbligarli a lavorare. Forse c’è qualche contraddizione ! Per il contratto nazionale del comparto…poi, con i soldi a disposizione, sarà tutto in salita con restrizioni normative. E’ sconsigliato sognare… !

Noi non siamo mai stati favorevoli  all’aumento delle ore e dei turni di lavoro,ma lottiamo per l’aumento dello stipendio che permetta una vita dignitosa alle lavoratrici ed ai lavoratori. Non condividiamo l’adagio… “meglio poco che nulla”.

ECCO TUTTE LE PRESUNTE NOVITA’/CONTRADDIZIONI – click

 

 

Questo sito costitisce l' unica fonte ufficiale ed ogni pubblicazione Confsal non può essere copiata e fatta propria da alcun partito politico ovvero forza sociale.