SE I FONDI DEI LAVORATORI SERVONO PER PAGARE LO STRAODINARIO

Abbiamo ripetuto più volte, ma non ci stanchiamo di ripetere che ai lavoratori deve essere riconosciuto con il pagamento (oppure il recupero turni/ore ) il lavoro straordinario prestato.

Su questo non ci piove !

Piove, al contrario, sul fatto che invece di assumere personale e pagarlo con i soldi del bilancio aziendale, si mantenga carenza di personale, volutamente, per usare i soldi di proprietà dei lavoratori e pagarli per il lavoro straordinario. Una vera assurdità: si tolgono dalla tasca destra dei lavoratori per infilarli nella sinistra con l’aggravante che si chiede loro di lavorare in più!

Molti credono che i soldi che ragranellano dallo straordinario siano soldi aziendali mentre, nella verissima realtà, sono soldi già degli stessi lavoratori che il contratto nazionale di lavoro assegna loro.

Questi soldi, al contrario potrebbero essere utilizzati per i passaggi di fascia, oggi chiamati PED,  PASSAGGI CHE CONSENTONO AI LAVORATORI DI AUMENTARE LO STIPENDIO A PARITA’ DI ORARIO DI LAVORO, CIOE’ CON LE NORMALI 36 ORE SETTIMANALI.

NEI CONTRATTI AIZENDALI QUINDI, NON PUO’ NE’ DEVE PIU’ PASSARE UNO STANZIAMENTO ENORME A PRIORI PER IL LAVORO STRAORDINARIO, MA I FONDI DEBBONO ESSERE UTILIZZATI PER I PED !!!
L’AZIENDA PROVVEDA AD ASSUMERE E PAGARE GLI ASSUNTI CON I PROPRI SOLDI DI BILANCIO.

E’ COME ORDINARE UN BUON PIATTO AL RISTORANTE E POI ADDEBITARLO A RISTORATORE!

E’ come martellarsi le… POI… CHI NON FA STRAORDINARI SI VEDE TOLTO UNA PARTE DEI FONDI CHE GLI SPETTANO POICHE’ USATI PER PAGARE I COLLEGHI!

STIAMO PARLANDO DI MIGLIAIA E MIGLIAIA DI EURO!!!!!!!!!!!!!!

Questo sito costitisce l' unica fonte ufficiale ed ogni pubblicazione Confsal non può essere copiata e fatta propria da alcun partito politico ovvero forza sociale.