Per chi suona il piffero…

E’ da circa una decina di giorni che nell’ospedale di Lodi si “tramesca” contro gli infermieri per ridurre l’assistenza nell’unità di terapia intensiva utilizzando fantasiosi stratagemmi.

La confusione ed il caos tra i responsabili regna ormai sovrano mentre i ricoverati debbono essere necessariamente ben curati ed assistiti.

Fials-Confsal da subito, con gli infermieri responsabili ha aperto una vertenza/contestazione per garantire ancora adeguati livelli di assistenza.

Già l’anno scorso  i responsabili dell’azienda sanitaria ci avevano provato, ma a seguito di vibrate iniziative hanno desistito.

Per far fronte alla penuria di personale si vorrebbe dissanguare nientemeno che una terapia intensiva, proprio una terapia intensiva !

L’abbiamo fatta in breve, ma abbiamo già proclamato uno sciopero di 30 giorni contro il lavoro straordinario, sciopero indetto per tutta l’azienda: per personale del comparto e dirigenti.

C’è in programma anche un eventuale digiuno di protesta perché il personale infermieristico e gli operatori sanitari non possono essere lasciatui soli ed allo sbando in un settore così critico ed importante per la sopravvivenza di tanti pazienti in condizioni molto, molto critiche.

Basta documentarsi per capire quale impegno e delicatezza rivestono le cure e l’assistenza infermieristica per evitare figuracce come di quell/E che suonano il piffero !!!

CLICK 1 : le norme in sisntesi

CLICK2 : il lavoro degli infermieri in terapia intensiva

INFORMATEVI, INFORMATEVI !!!

 

Questo sito costitisce l' unica fonte ufficiale ed ogni pubblicazione Confsal non può essere copiata e fatta propria da alcun partito politico ovvero forza sociale.