Confsal Crema - 3 Agosto 2023
«Il salario minimo e l'orario legale deve essere parte di...
Confsal Cremona - 23 Febbraio 2024
Abbiamo sottoscritto - F.V.M. - un accordo ed un verbale...
Per inciso… chi l’avrebbe mai detto ? Chi è il Ministro del lavoro Elvira Calderone ?
1 Maggio 2023
Elsa fornero in pianto dirotto per commiserare i lavoratori…!
Determinata, ambiziosa, competente ma con qualche potenziale conflitto d’interesse. Chi è Marina Elvira Calderone (foto sotto il titolo), la zarina dei consulenti del lavoro di cui, anche un’avversaria della destra come Elsa Fornero dice:
“È una buona scelta”.
Detto questo,purtroppo, detto tutto! Elsa Fornero con le sue lacrime… insegna !
Marina Elvira Calderone, la nuova ministra del Lavoro, porta con sé anni di esperienza nel ruolo di presidente dell’Ordine dei consulenti del lavoro, e la conoscenza giuridica necessaria per affrontare i complessi temi che affronta il settore. La sua nomina è stata accolta con cautela dai sindacati, preoccupati dalla sua precedente carriera in cui ha difeso a spada tratta i diritti dei consulenti del lavoro, non sempre in sintonia con le organizzazioni datoriali, e dal fatto che su alcuni temi come la rappresentanza non si conoscano le sue posizioni. D’altro canto, Calderone ha una visione chiara su come rendere flessibile il sistema e ridurre la burocrazia, ed è pronta a introdurre misure per incentivare le assunzioni, seppur contraria al salario minimo. Il suo obiettivo principale resta quello di rafforzare la contrattazione decentrata, in modo da ridurre le disuguaglianze tra le parti e garantire una maggiore giustizia sociale. Sogna ?!
Detto questo,purtroppo, detto tutto!
Questo sito costitisce l' unica fonte ufficiale ed ogni pubblicazione Confsal non può essere copiata e fatta propria da alcun partito politico ovvero forza sociale.
Ultimi articoli in
7 Maggio 2023 | Finalmente qualcuno inizia a capire: io sui social non ci...
1 Maggio 2023 | Il Decreto Lavoro e l’importanza delle relazioni
1 Maggio 2023 | Governo Meloni: che coraggio con il regalo del 1° Maggio...
30 Aprile 2023 | 1° Maggio 2023: una situazione vergognosa per tanti lavoratori