Questa è la norma principale per organizzare e gestire la terapia intensiva di Lodi: il restante è solo chiacchiericcio di figuri che tentano di avere un ruolo direttivo.
Così si tenta di screditare FIALS-CONFSAL che lotta a difesa dell’organico della terapia intensiva!
d.Lgs. n. 502/1992 aggiornato alla data odierna
“Ai dirigenti con incarico di direzione di struttura complessa sono attribuite, oltre a quelle derivanti dalle specifiche competenze professionali, funzioni di direzione e organizzazione della struttura, da attuarsi, nell’ambito degli indirizzi operativi e gestionali del dipartimento di appartenenza, anche mediante direttive a tutto il personale operante nella stessa, e l’adozione delle relative decisioni necessarie per il corretto espletamento del servizio e per realizzare l’appropriatezza degli interventi con finalità preventive, diagnostiche, terapeutiche e riabilitative, attuati nella struttura loro affidata. Il dirigente è responsabile dell’efficace ed efficiente gestione delle risorse attribuite. I risultati della gestione sono sottoposti a verifica annuale tramite il nucleo di valutazione.”
Quali sono gli indirizzi operativi e gestionali del dipartimento di Emergenza Urgenza in cui è inserita la Terapia Intensiva e sub-intensiva nell’ambito della U.O.C. Anestesia e Rianimazione ?
Fino ad ora si sono sentite elucubrazioni assurte a formule di calcolo per convenienze aziendali, integrate da enfasi oratoria di pessimo livello e vis polemica inconferente.
Vogliamo vedere le norme ed i calcoli ,non ascoltare le barzellette.
Non siamo “boccaloni”!