Anno nuovo vita nuova ?

Il cambiamento richiede l’uscita da quello che si definisce “zona di comfort”. Un’area circoscritta in cui si percepisce il controllo su sé e sulla realtà. Uscire dalla stessa richiede determinazione, forza di volontà, risorse, un obiettivo veramente valido per sé e sentito profondamente e  richiede soprattutto coraggio.

La mancanza di questi ingredienti porta spesso al fallimento delle aspettative per il nuovo anno, facendo ritornare indietro, sui quei passi ben conosciuti e tante volte percorsi.

La fatica e i sacrifici richiesti per raggiungere “la nuova vita” sono spesso non sopportati e non gestiti o quindi tutto svanisce o si rimanda al prossimo anno, ma non si definisce mai bene quale sarà quell’anno dei tanti anni prossimi futuri.

Così l’anno nuovo non riserva una nuova vita, ma solo quella di sempre se le proprie azioni, modi di pensare, modi di essere e lo stile di vita non si modifica sul serio al punto di  cambiare almeno in parte la vita stessa.

La nuova vita va creata e cercata perché solo ognuno può cambiare la propria e darle una svolta vera.

Questo sito costitisce l' unica fonte ufficiale ed ogni pubblicazione Confsal non può essere copiata e fatta propria da alcun partito politico ovvero forza sociale.