Asst di Lodi: contratto aziendale e turnario

Durante il negoziato del 17 maggio tra sindacati, rsu e azienda, terminato con un nulla di fatto, abbiamo ascoltato impietriti una serie di aberrazioni giuridiche e tecnico-professionali oltre a disinformazione e mistificazione affabulatoria.
L’azienda vorrebbe proporre turni di lavoro di 12 ore nelle 24, non è chiaro come, con quali modalità, etc.
Beninteso… che Fials-Confsal non ha pregiudizi aprioristici nei confronti delle scelte riguardanti il turnario, ma è altrettanto chiaro che se le scelte cozzano contro il buon senso, le famiglie, i riposi, le norme, la salute etc. è naturale “guardarci dentro” è un dovere del sindacato. Nessuno ce lo impedirà, né cederemo a ricatti !

Per il momento vige l’accordo sindacati azienda del 2009, il multiperiodo che non si vuole rispettare agendo d’imperio, non con democrazia!

Il turnario multiperiodo scaturisce da un referendum al quale hanno partecipato i lavoratori, è stata una scelta democratica non della “monarca” di allora! CLICK.

Si è avuto anche il coraggio di mentire sapendo di mentire: certo non un bell’inizio per un contratto integrativo aziendale!

Qui pubblichiamo anche le modalità con le quali viene studiato un turnario multiperiodo, uno studio fatto 9 anni or sono ma che oggi insegna ancora a chi la sua professione deve ancora impararla negli aspetti proprio più professionali. CLICK

 

 

Questo sito costitisce l' unica fonte ufficiale ed ogni pubblicazione Confsal non può essere copiata e fatta propria da alcun partito politico ovvero forza sociale.