Lasciamo parlare le carte e non gli idioti !
E nel 2024 ci sarà la stabilizzazione !
Grazie di cuore per tutti coloro che hanno remato contro, che hanno goduto per l’amarezza degli OSS licenziati, che li hanno spaventati dicendo loro di non rivolgersi a FIALS-CONFSAL.
Grazie di cuore a quanti si sono vantati di essere gli artefici del cambio di rotta a seguito del tentativo di conciliazione negativo prefettizio del 12 giugno 2023.
Grazie di cuore a quanti hanno eletto indolenza e viltà a norma di vita senza mai un afflato di compassione per chi soffre, vivendo nelle gallerie delle talpe.
Grazie a certi giornali che hanno ignorato l’ansia e la sofferenza di tante famiglie per pubblicare, invece, che le fragole sono rosse!
Nella società moderna potrebbero essere considerati coloro che peccano di vigliaccheria ed egoismo, le persone che non prendono mai parte agli eventi, che tendono a seguire la maggioranza per non avere problemi, che non si schierano se non con il più forte.
Tutti costoro ci hanno ricordato al viaggio di Dante all’Inferno (per gli ignoranti descritto nella Divina Commedia).
Per costoro Dante pensa che sono costretti a girare nudi per l’eternità inseguendo un’insegna che corre velocissima e gira su se stessa, punti e feriti da vespe e mosconi. Il loro sangue, mescolato alle loro lacrime, viene succhiato da fastidiosi vermi.
TUTTAVIA……
“Non ragioniam di lor, ma guarda e passa (Inf. III, 51)”
Passo Dantesco usato proverbialmente per significare che non bisogna preoccuparsi delle calunnie o delle malignità altrui, o comunque delle bassezze della vita.