anonimo
Quando calerà il sipario sulla scena della tua vita e la rappresentazione sarà terminata, deporrai i vestiti dalla parte che avrai sostenuto per essere giudicato secondo verità. Scompariranno allora tutte le cose terrene. Ti troverai solo con te stesso e col Signore che si avvicina”
Quando le cose nella tua vita non vanno come vorresti, quando ti senti insoddisfatta e frustrata come me in questo periodo, riflessioni come quelle che sto per riportare mi fanno bene all’anima e al cuore.
E mi convincono che prima o poi tutto si sistemerà, che tutto andrà bene. E io sarò felice.
Ci saranno dei giorni in cui non vedrai nessun motivo per andare avanti. Va bene.
Ci saranno dei giorni in cui persino il pensiero di alzarti dal letto ti farà venire voglia di piangere. Va bene anche questo.
Ci saranno dei giorni in cui non ti ricorderai nemmeno come si fa a piangere, o a sorridere, o a vivere, in cui la stanchezza ti peserà sulle palpebre e sulla ossa fino a schiacciarti. Ne avrai ogni ragione.
Ma ricordati sempre che ciò che senti non dura per sempre. Che è tutto temporaneo. Che qualcuno, prima di te, ha provato quello che provi tu adesso, ed è sopravvissuto.
Le foglie cadono ogni autunno, e soltanto perché non sei un sempreverde, soltanto perché anche tu sfiorisci, mentre altri riescono a non farlo, non vuol dire che tu sia sbagliato e che sia tutto finito.
Va bene cadere. Va bene.
Quando arriveranno quei giorni, ricorda le cose per cui vale la pena andare avanti, qualsiasi piccola cosa – il prossimo film in uscita, un amico che ti invita a uscire, il libro che non hai ancora letto.