SCARICA PDF
I lavoratori della Terapia Intensiva di Lodi ed il sindacato Fials-Confsal hanno già vinto la vertenza con Asst di Lodi per l’impegno profuso nell’affermare prima ancora dei diritti contrattuali i diritti costituzionali dei Cittadini e dei lavoratori della sanità.
Come si concluderà il braccio di ferro è ancora presto per prevederlo, ma già ora siamo tutti sereni perchè in una povera società individualista ed ipocrita la Costituzione si difende così, con l’impegno e senza sotterfugi né piaggerie con i vertici aziendali!
Al bando le celebrazioni e le chiacchiere noiose e, invece, onore ai Combattenti ed anche ai Morti sacrificatisi per darci questa Costituzione.
Certo… ci vuole un bel coraggio a trattare la sanità e gli ammalati in certi modi feudali !
Noi ci ribelliamo e sempre ci ribelleremo contro una prassi che cerca di far passare delusione e rassegnazione proprio in nome di un misero orticello individuale.
Cosa farà Regione Lombardia ? Si laverà le mani ?
Cosà farà ATS città metropolitana di Milano ? Si laverà le mani ?
Cosà faranno le Forze politiche di maggioranza che governano Regione Lombardia? Si laveranno le mani ?
Cosa faranno le Forze politiche di opposizione presenti e non presenti in Consiglio Regionale della Lombardia ? Si laveranno le mani ?
Vedremo!
In ogni caso ” il lavaggio delle mani” è una sconfitta dell’uomo politico di fronte ai Cittadini che non sono sprovveduti, ma soprattutto una sconfitta per la sua coscienza che un giorno, pur con tanto,tanto, pelo sullo stomaco, rimorderà perchè in terapia intensiva potrebbe essersi verificato l’rreparabile anche per il suo concorso negativo ovvero disinteresse.